La più bella definizione dell'Abruzzo
L'Abruzzo è la regione verde d’Europa! Terra di eccellenze, esperienze ed emozioni uniche. Capolavoro inimitabile, un susseguirsi di sensazioni che esplodono in magiche terapie emotive. Le sue straordinarie montagne con le vette maestose degli Appennini, le bellezze e il continuo susseguirsi dei suoi parchi. Le dolci colline e le belle pianure.
Protesa nel mare, che le fa da supporto, l'Abruzzo annovera nel suo territorio eremi incontaminati, santuari sconosciuti, abbazie e oratori d’altri tempi, incredibili reliquie religiose, arte, archeologia, cultura, storia, tradizioni, sapori unici al mondo con arrosticini delizie del palato e vini di immensa bontà.
Grandi parchi per una natura incontaminata. Paesaggi unici e borghi incantati. Castelli maestosi. Le grandi civiltà del passato che contribuiscono a rendere l'Abruzzo un immenso patrimonio d'arte e cultura. L’Abruzzo è anche prezioso artigianato con le stupende ceramiche di Castelli, Ma l’Abruzzo è soprattutto mistero! Le 4 province che compongono l’Abruzzo custodiscono preziosissimi tesori, dalle montagne del Gran Sasso e della Majella, allo splendido mare Adriatico, vediamoli insieme in questo filmato eccezionale.