Scopri con noi le meraviglie di Capestrano, straordinario borgo ricco di storia, arte e cultura.
La nostra storia inizierà dalle sorgenti del fiume Tirino e proseguirà con la visita della necropoli e della casa natia di San Giovanni da Capestrano. Degusteremo il menù di San Giovanni e rifletteremo sul misterioso Sator nell’Abbazia di San Piero ad Oratorium. Ci caleremo all’interno dell’ossidionale Rocca del Castello Piccolomini e concluderemo l’esperienza al Convento, interrogandoci sulla vita del santo e sul mistero del Guerriero di Capestrano.

Incontra
San Giovanni da Capestrano, l’uomo diventato preghiera e personaggio straordinario di vasta cultura, personalità carismatica, combattente che ha dedicato la sua vita all’evangelizzazione dei paesi dell’Europa settentrionale ed orientale nel XV° sec. e che ha promosso il Cristianesimo in tutta l’Europa.
Visita
l’incanto del notevole Castello Piccolomini, luogo memoria parlante di una pagina nobilissima della storia locale e scopri la vita cortese nell’Abruzzo del ‘400 con la presenza toscana prima dei Piccolomini e poi dei Medici, il suo suggestivo cortile interno caratterizzato da un gioco di scale, di chiari e di scuri dove si perde la cognizione del tempo.
Partecipa
all’evento esperienziale I Santi Guerrieri di Capestrano e scopri il fascino di tutto questo, chiudi gli occhi insieme a noi per sognare e tornare indietro nel tempo, affascinati da verità nascoste e misteriose che potranno toccare le corde della tua spiritualità.
Se desideri maggiori informazioni sul programma del tour esperienziale
Partecipa anche tu all’emozione esperienziale
Guarda la video testimonianza del tour vissuta dalle persone ospiti che vi hanno già partecipato.
Prenota subito il tuo tour
Prossimo appuntamento: da definire
Non abbiamo ancora stabilito la data ma puoi compilare ugualmente il modulo di prenotazione per ricevere maggiori informazioni