EMMA, acronimo di Era Master Mind Alliance, è l’alleanza di “menti maestre” per lo sviluppo del progetto TREe.
ERA era (gioco di parole voluto!) il nome iniziale con cui il nostro progetto, anzi il nostro sogno è partito. Menti maestre senza scopo di lucro, ma per amore della propria regione, hanno deciso di mettersi al servizio del progetto turistico TREe con lo scopo di valorizzare le straordinarie eccellenze turistiche abruzzesi e di creare un modello virtuoso di competitività e sviluppo turistico.
EMMA è il Modello Organizzativo Innovativo di cui l’Associazione TREe ha deciso di dotarsi per esercitare in forma associativa attività di Social Travel Agency .
All’inizio, circa due anni orsono, quando abbiamo selezionato e formato la “ciurma” di TREe eravamo nelle condizioni dell’equipaggio del mitico sir Ernest Shackleton.
Questo il testo del suo annuncio con cui reclutò nel 1941, fra i 5.000 che incredibilmente si fecero avanti, i 27 membri dell’equipaggio salpato per una spedizione nell’Antartide:
“Cerchiamo uomini per un viaggio pericoloso. Salario basso. Freddo pungente. Lunghi mesi di buio totale. Ritorno incerto. Onori e riconoscimenti in caso di successo.“ Anche per noi pochi onori, salario inesistente, freddo pungente dell’incertezza e lunghi mesi di buio totale! Ma oggi, forse, … le cose stanno per cambiare."
Noi di EMMA ci sentiamo un po’ come gli uomini di Shackleton, siamo infatti tutti uomini “irragionevoli”, in quanto visionari, persone capaci di vedere un futuro che ancora non esiste e di crearlo e che insisteremo ancora molto per adattare l’Abruzzo a noi stessi e soprattutto alle idee in cui crediamo!
"Non avevo esigenza di trovare nuove strade", racconta Sculley "ma devo ammettere che quel tipo (Steve Jobs) ci sapeva fare ". "Ricordo che dopo aver parlato tante volte un giorno mi guardò negli occhi e mi chiese: allora, vuoi continuare a vendere bollicine o vuoi cambiare il mondo?". Fu la domanda che cambiò tutto!
Oggi questa domanda noi la poniamo noi a te: “allora, vuoi continuare a fare la tua attività o vuoi cambiare l’Abruzzo?” .
Se la risposta è la seconda unisciti a noi, entra anche tu a far parte del team EMMA !