STUDENTI

STUDENTI

« La scuola è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze; delle competenze e della coscienza critica » (Articolo 1 comma 1, Statuto delle Studentesse e degli Studenti.).

Con il progetto TREMENDI, noi dell’Associazione TREe vogliamo dare il nostro contributo soprattutto per ciò che concerne l’ambito  delle competenze con specifico riferimento alla disciplina del turismo e delle conoscenze della nostra meravigliosa terra, l’Abruzzo!

“Negli Stati Uniti c’è la tendenza a descrivere il lavoro di gruppo come un modo per aumentare la produttività. In Giappone, invece, la tendenza è quella di descrivere questa attività come un modo per incrementare le abilità e le conoscenze delle persone. C’è una differenza piuttosto sostanziale.  (J. Aral – executive giapponese).” Noi di TREe non siamo interessati alla produttività,  ma vogliamo incrementare le abilità e le conoscenze degli studenti!

Chiudiamo questo excursus sugli studenti con una bellissima frase di Papa Francesco, nella quale che condividiamo: “Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Questo è bellissimo!”