Mag - 23
2017
2017

VISION & MISSION
democanyon
La vision del progetto TRE-MENDI è realizzare il sogno di modificare il paradigma del turismo in Abruzzo, costituendo la prima agenzia di incoming per la promozione nel mondo della nostra meravigliosa e misteriosa regione.
La mission sarà quella di creare una task force di “marketer del turismo” a cui affidare le redini della gestione bottom up turistica regionale.
In questa prima fase occorrerà progettare un cruscotto TMI (Tourism Marketing Intelligence) che consenta di monitorare tutti gli elementi del marketing strategico e tattico al fine di indirizzare il business turistico dell’Abruzzo verso rotte sicure.
Dobbiamo pertanto porci i seguenti basilari quesiti di marketing:
- Cosa vogliamo diventare?
- Quale deve essere il nostro posizionamento strategico di mercato?
- E la nostra politica di targeting?
- E’ il nostro vantaggio competitivo su quale/i elementi dovrà fare leva?
- Quale dovrà essere la nostra USP (Unique Selling Proposition)
- Che destinazione vogliamo essere percepiti?
- Che esperienze vogliamo far vivere?
- Che emozioni vogliamo vendere?