Abruzzo: 7.000 km di piste!

L’Abruzzo prepara l’inverno da Re! Tutto pronto  per l’avvio della stagione invernale. Con 7000 chilometri di piste, la straordinaria area sciistica abruzzese include i noti comprensori di Roccaraso, Rivisondoli, Campo Felice e Ovindoli, la famosa stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore, e ancora Pescasseroli, Passolanciano, Majelletta, Campo di Giove e Prati di Tivo.

Da sottolineare che tutte le stazioni sono ben collegate alla rete autostradale e all’aeroporto d’Abruzzo.

Non solo sci, però! Infatti l’eccezionale varietà degli ambienti naturali consente la pratica di numerosi sport invernali come sci-alpinismo, ciaspolate, sled-dog, la corsa con le slitte trainate da mute di cani.
Il comprensorio sciistico di Roccaraso e Rivisondoli è il più famoso ed attrezzato dell’Appennino con oltre 100 chilometri di piste ed il più grande sistema d’innevamento programmato d’Italia. Situato a 1250 m, sorge sugli Altopiani Maggiori, tra le due grandi aree protette dei Parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.
Il comprensorio sciistico Skipass Alto Sangro (Aremogna-Pizzalto-Monte Pratello) con 4 cabinovie, oltre 30 tra seggiovie, skilift e manovie è accessibile da quattro stazioni con ampi parcheggi capaci di ospitare migliaia di auto. Sui campi da sci sono presenti campi scuola, kinderheim e sale convegni (Pratello Center).
Campo Imperatore è invece la prima stazione sciistica nata sugli Appennini, sorge ai margini del celebre altopiano dominato dalle vette del Gran Sasso. Lo storico albergo di Campo Imperatore (2.130 metri) è al centro del più alto comprensorio sciistico d’Abruzzo. Dispone di una funivia, una
modernissima seggiovia esaposto, una seggiovia quadriposto, che servono 10 piste di discesa per tutti i livelli (dal campo scuola sino alla nera) e lo snow park.”
Veramente notevole! Non resta che aspettare che i “turisti bianchi” riempiano le piste abruzzesi divertendosi da matti!

Fonte: www.guidaviaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *