Arrivano finanziamenti per il turismo della nostra regione. sono 11 infatti i milioni di euro per le imprese turistiche appartenenti alle categorie strutture ricettive e lidi balneari grazie al rifinanziamento della legge 77 del 2000, che prevede interventi a sostegno delle aziende che operano nel settore.
Tra gli obiettivi dei finanziamenti, favorire investimenti per aumentare standard di qualità e ridurre il rischio sismico, la sostenibilità ambientale, l’accessibilità per i turisti con disabilità motorie e sensoriali, il riutilizzo del patrimonio edilizio esistente.
Il programma operativo 2018, il cui bando sarà pubblicato sul Burat consentirà la richiesta di finanziamenti ad alberghi con minimo 7 camere, residenze turistiche alberghiere con minimo 7 unità abitative, alberghi diffusi, campeggi e villaggi turistici, case per ferie, residenze di campagna, ostelli della gioventù, rifugi montani ed escursionistici ed infine anche a stabilimenti balneari.
buongiorno, è ancora attivo il finanziamento per il turismo?
è possibile usufruire il finanziamento per una nuova attività di Guest house/affittacamere?
Grazie
Buongiorno. Noi ci limitiamo a pubblicare le notizie. Per ricevere risposta al suo quesito la invitiamo a contattare l’ente che ha predisposto il finanziamento. Cordiali saluti. Abruzzomania