Ecco pronto il logo Abruzzomania, simbolo grafico che vuole rappresentare l’essenza del progetto del nostro blog. Un blog che vuole esaltare e raccontare l’Abruzzo in mille modi e con mille sfumature.
Cerchiamo di spiegarlo anche se i loghi, essendo frutto di creatività, non andrebbero spiegati da chi li produce, ma andrebbero interpretati da chi li legge. Proviamoci ugualmente: il pittogramma rappresenta la sagoma del Gran Sasso, simbolo dell’anima wild della nostra regione, nella parte centrale vediamo da un lato l’immagine di D’Annunzio e dall’altra quella di un trabocco, tesi a rappresentare il mare, la cultura, in sintesi la differenza che l’Abruzzo ha con tante altre destinazioni e in basso il logotipo Abruzzomania … a mò di bandiera, logotipo vestito nei colori del logo “Abruzzo” turismo.
Infine è presente una forte compenetrazione, che fonde gli elementi cromatici con le eccellenze simbolo della nostra straordinaria regione, che da vita alla forma spirituale, invisibile ad occhio umano, ma presente e di cui l’Abruzzo è fortemente vivo e ricco … ma di questo parleremo in futuro, perché bisogna essere pronti e preparati a ricevere questo forte messaggio (per chi sarà interessato a riceverlo ovviamente). Speriamo ardentemente che vi piaccia e sarebbe bello ricevere un vostro commento. W l’Abruzzo, W Abruzzomania!
Paolo D’Intino