Avere le chiavi della stanza prima di arrivare in hotel

Questa tecnologica idea innovativa della chiave remota, al di la del fatto che ovviamente deve essere attentamente vagliata dagli addetti ai lavori della ricettività, ripropone l’annosa questo del “concetto differenza” che nel marketing è fondamentale. Ovvero, come posso distinguermi o anocr meglio differenziarmi dai miei competitor? Concetto differenza a sua volta collegato ad un altro importante concetto del marketing strategico, il posizionamento, ma di questo parleremo in Abruzzomania  in un articolo espressamente dedicato.

“Addio alla chiave: arriva in hotel il digital code di Hoau

Un sistema che consente ai business traveller di avere la stanza chiavi-in mano prima ancora di arrivare in hotel, senza hotel e senza app. A proporlo è Hoau – Hotel Automation, la startup  che   propone un sistema integrato hardware e software in grado di di sostituire le chiavi con un digital code personale.

Il sistema, che si integra con e principali tecnologie di accesso a qualsiasi porta, consiste in un kit autoinstallante, composto da un tablet all’ingresso della stanza, e un riscontro elettrico, da montare alla porta. I due dispositivi comunicano tramite bluetooth in totale sicurezza, utilizzando certificati digitali unici e criptati. Al momento della prenotazione il cliente riceverà via sms o email il suo digital code personalizzabile e, tramite il web check-in sarà libero di arrivare in qualsiasi momento della giornata.

Fonte: https://www.ttgitalia.com – Foto by hotelmag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *