Cos’è GLA
Acronimo di Genius Loci Abruzzo e l’attività di GLA contraddistinta dalle “2V”, la V di “valorizzare” il territorio e la V di “vendere” il territorio in modo coscienzioso e profittevole per il viaggiatore.
GLA ci STAA
Infatti GLA è la nuova Social Travel Abruzzo Agency che intende rivoluzionare il concetto di Incoming. Finalmente un social networking turistico abruzzese all’interno del quale nelle due piattaforme ERA (Eccellenze Religiose Abruzzesi) ed ETA (Eccellenze Territoriali Abruzzesi) si raccolgono e si selezionano, secondo rigidi criteri di category management tutte le più importanti eccellenze religiose e territoriali di tutti e 305 comuni d’Abruzzo, suddivise in ben 24 categorie di qualità.
Un’offerta olistica
Finalmente, e per la prima volta in Abruzzo, un’offerta olistica progettata secondo criteri di turismo esperienziale ed emozionale di tutto ciò che la nostra meravigliosa regione può offrire.
C’era una volta il turismo
Ma da dove arriva il TURISMO, qual è la sua genesi? Il turismo inizia con l’AMORE dei primi viaggiatori che visitando LUOGHI ameni di altri paesi al di là dei MOTIVI che li conducevano, riconoscevano il VALORE di quei luoghi e delle genti che li abitavano. Ma quali sono i VALORI TURISTICI?
I valori turistici
Il viaggio ESPERIENZA di vita, il valore umano dell’OSPITALITA’, l’incontro UMANO tra genti di diverse culture, la coscienza di poter MIGLIORARE apprendendo esempi di altri popoli, valori che purtroppo oggi, nel mondo globalizzato, NON contraddistinguono più la TIPICITA’ dei luoghi.
Alla riscoperta del Genius Loci abruzzese
«E cos’è il Genius Loci» chiede il discepolo?
«E’ il valore del luogo reale in cui vivi» risponde il Maestro.
«Ma qual è questo valore?»
«E’quello che lo identifica come unico».
«E chi lo dice?»
«I visitatori che lo cercano».
«E perché lo cercano?»
«Perché hanno perso il loro».
«E cosa dobbiamo fare noi?»
«Non deluderli mai».
«Perché?»
«Per non perdere il nostro.”»
Il più grave errore di chi decide lo sviluppo turistico di una località è quello di considerarlo solo in termini di attività economica.
Voi protagonisti
GLA, pertanto, è l’espressione di bisogni collettivi dei diversi cluster di utenti del turismo. In GLA saranno pubblicati anche i contenuti prodotti dai soci e pubblicati sulle piattaforme dei social media. Ogni strategia e ogni progetto richiede la conoscenza dei protagonisti coinvolti nello scenario e noi vi renderemo protagonisti. Dal many to many all’one to one, dal tutto per tutti, all’esperienza personalizzata.
No di GLA vogliamo
Essere piccoli per costruire un forte legame di appartenenza comunitaria con voi, aprire un dialogo diretto prima con le persone e poi con i viaggiatori. Turisti? Un termine che non appartiene al nostro vocabolario! Vogliamo fornirvi la pianificazione assistita nella realizzazione dei vostri viaggi e vacanze, proporre ai nostri soci offerte e promozioni di pacchetti di viaggio e di soggiorni nelle strutture convenzionate. Vogliamo fare tanto altro per farvi innamorare dell’Abruzzo come ne siamo innamorati noi e non farvelo dimenticare mai più, affinché l’Abruzzo possa arrivare in cima alla lista dei vostri desideri.
Da oggi in poi, quando penserete ad una vacanza, desideriamo che l’Abruzzo sia in cima alla lista dei vostri desideri.
Abuzzesi al servizio dell’Abruzzo
Proporvi di scoprire il mistero e il fascino dell’Abruzzo? Chi può farlo meglio degli abruzzesi? Prima di avviare il nostro progetto turistico abbiamo ragionato a lungo su quali caratteristiche fare leva per offrirvi esperienze in Abruzzo che fossero affascinanti, emozionanti, speciali, intense, belle, facili da comprendere e da acquistare. Il primo fattore che riteniamo fondamentale è quello che il progetto turistico che vi proponiamo sia costruito da abruzzesi che conoscono l’Abruzzo fin nelle sue più profonde viscere e lo amano. Questo elemento ci consente di trasmettervi la passione e l’amore che vi farà vivere una regione che riteniamo essere la “regione più bella del mondo“. Vi chiediamo di essere, se non appassionati, almeno curiosi di “cultura” abruzzese, frutto di religione, arte, cultura, storia, tradizioni popolari, artigianato, enogastronomia, musica e tutto quello che nel mondo desideriamo che si affermi come “abruzzo style“.
Esperti di Destination Marketing
Per offrire i nostri curati servizi turistici occorre essere necessariamente esperti di destination marketing o se volete più semplicemente di turismo, per poter selezionare cosa è più incantevole ed interessante per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo provenendo da paesi lontani e con gusti differenti.
La promessa di valore esperenziale
Noi di GLA, al fine di offrirvi un servizio qualificato ed eccellente, e nel rispetto di quella che chiamiamo la nostra Promessa di Valore Esperienziale, riteniamo, senza presunzione, di possedere una capacità di management e di problem solving atta a prevenire problemi ed a risolverli velocemente nel momento in cui si vengono a creare.
Queste sono le caratteristiche dei professionisti abruzzesi che hanno fondato TREe e gestiscono GLA. Un team di manager con esperienza nel destination marketing che utilizzano la loro preparazione professionale al servizio dei soci-viaggiatori che vogliono arricchire la loro identità. Non siamo molto contenti quando vediamo o sentiamo parlare dell’Abruzzo come regione sconosciuta, o visitata in maniera superficiale da turisti frettolosi anziché da viaggiatori interessati, «tanto poi cosa ci sarà di così interessante da vedere in questa terra di passaggio da una regione all’altra?».
Le persone che vogliamo
I viaggiatori interessati sono le persone-ospiti che vogliamo!
Persone, che ci auguriamo di poter ospitare, che oltre a voler conoscere e scoprire le radici della nostra terra, il Genius Loci Abruzzese, vogliono anche divertirsi e stabilire relazioni con gli altri, persone interessate a visitare l’Abruzzo ma anche di incontrare gli Abruzzesi, persone che vogliono vedere, assaporare, sentire, ascoltare, assaggiare, godere… amare l’Abruzzo.
Se siete persone di questo tipo potete fidarvi di noi, siete nelle mani giuste, le mani di GLA, il cuore del Genius Loci Abruzzo!