L’Abruzzo si promuove sul mercato polacco

L’Abruzzo è una delle otto regioni italiane protagoniste, dal 22 al 24 novembre, alla 26° Fiera Internazionale del Turismo di Varsavia al Palazzo della Cultura e della Scienza della capitale polacca. In occasione dell’edizione 2018, saranno presenti oltre 500 espositori provenienti da 53 Paesi per stringere rapporti di lavoro con gli operatori turistici e per presentare al pubblico le novità delle diverse destinazioni.

Dopo Germania e Regno Unito, la Polonia rappresenta per l’Abruzzo uno dei principali mercati europei di riferimento e nel corso del 2017 ha registrato 32.317 presenze nel territorio.

“Il Dipartimento del Turismo Regione Abruzzo, con i Dmc Abruzzo Travelling e Costa dei Trabocchi, parteciperà all’interno dello spazio Enit dedicato al “Progetto Centro Italia” per presentare alla stampa e agli operatori di settore le novità dell’offerta turistica regionale.

Essere all’interno del progetto interregionale “Centro Italia” in collaborazione con Enit significa per l’Abruzzo mostrare la capacità di fare sistema non solo nel proprio territorio, ma anche con le altre regioni che condividono con noi ricchezze culturali, artistiche e ambientali. L’incoming straniero per l’Abruzzo rappresenta un’opportunità di promozione verso gli operatori internazionali e di valorizzazione di un turismo attivo, esperienziale, sostenibile al di fuori delle classiche rotte del turismo di massa.

Con l’avvicinarsi della nuova stagione sciistica dell’Abruzzo, che quest’anno compie 90 anni di storia, sarà dato spazio all’apertura degli impianti e alla proposta sportiva invernale che comprende 11 discipline per tutti i livelli praticabili nei 9 comprensori sciistici e lungo i 700 km di piste della regione.

Venerdì 23 novembre presso lo stand Enit, è stata presentata a cura della Regione Abruzzo la promozione dedicata al turismo green e sostenibile e delle vacanze in montagna.”

E come al solito … Forza Abruzzo!

Fonte: www.guidaviaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *