L’Abruzzo è una delle regioni al mondo più ricca di borghi. Invitiamo tutti i camperisti del mondo a visitare la nostra magnifica regione e i suoi misteriosi e affascinanti borghi.
“Stando ai dati Apc (Associazione Produttori Caravan e Camper) circa 800.000 italiani e 700.000 stranieri sceglieranno questa tipologia di vacanza. Circa 1,5 milioni i turisti in camper invaderanno le strade del nostro Paese in questi mesi estivi puntando sulle mete di villeggiatura più tradizionali del Belpaese ma con un occhio di riguardo per quei borghi situati in posizioni geografiche fortunate che permettono di evitare la grande calura estiva.
Secondo l’Apc, lo scorso anno inoltre il settore camperistico italiano ha fatto registrare un +20% circa anche per quanto riguarda i veicoli immatricolati, numeri che fanno ben sperare di poter traguardare le 6.000 unità di veicoli immatricolati alla fine dell’anno corrente. Il buon momento è confermato dal primo trimestre 2018, che ha registrato una produzione di quasi 6.500 mezzi e 2.000 immatricolazioni.
Fonte: www.guidaviaggi.it – Foto by caravan.it